20 ottobre 2012

Una pennellata di civiltà

Così, a febbraio, avevamo deciso di chiamare la giornata dedicata alla tinteggiatura del sottopasso tra via De Amicis e il cimitero.
Ci abbiamo messo un pò, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Stamattina ci siamo messi di buona lena e abbiamo dato la prima mano di bianco. Abbiamo dato una spazzata per terra e abbiamo coperto le scritte e i murales che coprivano il sottopasso. Domani pomeriggio finiremo il lavoro, dando la seconda mano (per chi è interessato, ci troviamo alle 14).
Volevamo fare un servizio al nostro paese, e restituire alla nostra comunità un piccolo angolo di Condove dimenticato e poco valorizzato.
Ovviamente i problemi non si risolvono con due mani di bianco. Il sottopasso avrebbe bisogno di un "make up" a 360°. Sarebbe il passo necessario per invogliare la gente a utilizzarlo.
Abbiamo però dato un segnale, dimostrando che ci vuole davvero poco per prendersi cura del proprio paese, rendendolo un posto un pò migliore dove vivere.
E poi ci siamo anche divertiti. Perchè il servizio è anche divertimento. Perchè senza divertimento viene tutto più difficile.
Un grazie di cuore a Pietro, che è il papà del'iniziativa, a Ele, Ire, Cyd, Marci, Susi (che anche con il braccio incriccato non molla niente) e a quel diavolo di Matteo, perfetto nel dare la penellata finale:)
Le foto, qui

Nessun commento:

Posta un commento